SUPERVISIONE

Gli psicologi e gli psicoterapeuti che desiderano essere seguiti nell’attività clinica con una supervisione possono rivolgersi all’Istituto per soddisfare questa importante esigenza.
La supervisione può essere richiesta individualmente, in piccoli gruppi e anche come supervisone rivolta a specifiche équipe di operatori.
Gli psicoterapeuti interessati alla supervisione clinica possono fare richiesta direttamente al didatta, supervisore prescelto, o alla segreteria dell’Istituto.

Individuale:
lo psicoterapeuta interessato a fare incontri individuali di supervisione clinica può comunicare le sue specifiche esigenze al didatta con cui intende lavorare così da concordare i tempi e i modi di aquesta attività.

Di gruppo:
la discussione dei casi avviene a rotazione fra i componenti del gruppo. Ogni gruppo è, di solito, composto da 4 a 6 psicologi/psicoterapeuti e gli incontri di 3/4 ore ciascuno sono a cadenza mensile. I professionisti interessati a incontri di supervisione in gruppo possono rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.

Su richiesta di Enti o di équipe di professionisti:
si organizzano incontri di supervisione di gruppo su richiesta di enti o équipe professionali (operatori di comunità, centri psicologici o altro). Gli enti o le équipe interessate possono rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.